Home / Nail Art / Unghie particolari

Unghie particolari

Il mondo della ricostruzione in gel è molto vario, studiato proprio per essere in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di esigenza. In genere la maggior parte delle donne tende a variare spesso il tipo di nail art, spaziando da uno stile semplice e raffinato ad uno più particolare e appariscente.

Indipendentemente dallo stile che viene scelto per la realizzazione delle decorazioni finali, la procedura per la ricostruzione delle unghie in gel rimane sempre la stessa: è opportuno, prima di iniziare, preparare in modo corretto la base delle unghie limandole con strumenti professionali e assicurandosi che esse abbiano la forma corretta; dopo la limatura, è necessario ricoprire con uno strato di gel trasparente le unghie facendole asciugare per qualche minuto all’interno della lampada UV professionale.

Unghie particolari - particolari 300x300
unghie particolari

A questo punto si può procedere con le decorazioni finali, e proprio ora entra in gioco la scelta di avere unghie semplici o più particolari e originali. In questo articolo vediamo quindi di conoscere alcune tipologie di ricostruzione in gel particolari.

  1. Unghie fluo

Per le donne che non vogliono mai passare inosservate, i colori fluo sono da sempre un must. Adatti specialmente durante i mesi estivi, si scelgono in particolar modo colori fluo tra cui il giallo, il verde, l’arancione e il fucsia. Chi sceglie le unghie fluo, di solito, non aggiunge altre decorazioni se non quelle di ottenere un effetto sfumato tra colori differenti.

  1. Unghie effetto lana

Questa è una decorazione solitamente invernale che consiste nel dare alle proprie unghie un effetto “maglione”. È una delle ultime tendenze nel mondo della nail art e può essere abbinata a differenti colori. Per realizzare questa tipologia di decorazione, si utilizza la tecnica tono su tono grazie all’aiuto di un pennellino fine per unghie professionale grazie al quale vengono realizzate delle forme abbastanza spesse che siano in grado di creare un effetto rilievo sull’unghia.

  1. Unghie sfumate

Chi dice che le unghie debbano avere necessariamente un unico colore? Grazie all’effetto sfumato, si possono infatti ottenere unghie particolari e originali scegliendo tra differenti colori e divertendosi a creare sfumature e giochi di colore davvero formidabili.

  1. Unghie con diamanti

Anche le “diamond nails” stanno spopolando da qualche tempo nel mondo dei social e delle fashion blogger. Si tratta di una decorazione molto particolare  e originale , ideale per chi non vuole mai passare inosservato sia di giorno che di notte. Le unghie con diamanti possono essere di diverse tipologie, ma di solito vengono abbinate a colori sobri e abbastanza neutri.

  1. Unghie effetto specchio

Si tratta di una polverina, di solito di colore argentato o dorato, che viene applicata sulle unghie grazie all’aiuto di una spugnetta apposita. Essa dovrà essere sfregata per qualche minuto su ogni singola unghia e, come per magia, le unghie diventeranno specchiate. Questa è una tipologia di unghie particolari molto in voga al momento anche se viene realizzata in genere durante i mesi invernali.

Se invece quello che stai cercando sono alcune idee semplici per decorare le tue unghie, non ti resta che leggere il nostro articolo corrispondente.

Check Also

Unghie nere opache - opache 310x165

Unghie nere opache

Il nero è da sempre uno dei colori più utilizzati in tutto il mondo nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *