Unghia ballerina

È senza dubbio la forma del momento, amata dalle donne e dalle fashion blogger. Di cosa sto parlando? Delle fantastiche unghie a ballerina. Si tratta di una forma comoda ed elegante, ideale per chi ama le lunghezze medio-lunghe e che ricorda proprio la scarpetta della ballerina di danza classica.

Rispetto alla classica forma quadrata, le unghie a ballerina vengono limate in modo differente proprio perché le parti laterali si restringono sempre di più in altezza dando un senso di obliquità fino alla punta, che risulta stretta e piatta. Proprio per questo motivo, la forma a ballerina viene sperimentata da moltissime donne, che la vedono come una variante non troppo distante dalla classica forma quadrata.

Unghia ballerina - ballerina 300x280
unghie a ballerina

Come realizzare delle unghie a ballerina

Per realizzare la forma a ballerina l’unghia deve avere una lunghezza tale da consentirne una limatura corretta, per questo l’unghia viene spesso ricostruita con il gel ma esistono casi in cui la realizzazione di questa forma avviene anche su un’unghia naturale lunga e ben resistente.

Come abbiamo anticipato poco fa, un importante processo ai fini della realizzazione di questa forma è proprio la limatura. Si dovrà quindi procedere come se si stesse realizzando una normale unghia quadrata e dal risultato di essa si dovrà conferire la forma a ballerina desiderata.

Dopo la limatura, si dovrà procedere con la copertura in gel assicurandosi di sgrassare bene ogni singola unghia. Al termine della ricostruzione, ci si potrà finalmente sbizzarrire con le decorazioni che più si vogliono.

Di solito, chi sceglie le unghie a ballerina, opta per colori che ricordato appunto la danza come ad esempio il color carne, il rosa chiaro, il beige e così via.

Nonostante questo però, molte donne amano portare con eleganza e disinvoltura unghie a ballerina di colori più accesi come il rosso e, visto che l’estate è ormai alle porte, anche il giallo o il verde.

Immagini forme unghie

Unghia ballerina - forma unghie 162x300

In questa utilissima infografica realizzata da Abiby, trovate tutte le più comuni forme per unghie. Ovviamente ne esistono molte di più, affidatevi alla vostra professionista di nail art e trovate quella che si adatta meglio alla vostra mano!

Check Also

Unghie nere opache - opache 310x165

Unghie nere opache

Il nero è da sempre uno dei colori più utilizzati in tutto il mondo nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!