Home / Nail Art / Colata gel

Colata gel

Le unghie sono un accessorio fondamentale per ogni donna, ma non tutte hanno la stessa tipologia di unghia: ci sono persone che hanno unghie molto fragili e che si spezzano con facilità, altre invece che hanno delle unghie molto lunghe e resistenti.

Il mondo della manicure è in continua evoluzione ed oggi è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di unghia, trovandone la soluzione più consona e adatta. Ecco perché oggi la maggior parte delle donne non teme di mostrare le proprie unghie, che si presentano sempre curate e impeccabili.

Effetto colata gel

In questo articolo parleremo per le donne fortunate che hanno le unghie naturali lunghe e resistenti, che crescono senza alcun tipo di problema. Per renderle ancora più belle e resistenti, si ricorre spesso ad una tecnica chiamata “effetto colata di gel”.

Questo effetto consiste semplicemente nell’applicare i classici prodotti adatti per la ricostruzione delle unghie (come il gel appunto), con lo scopo di renderle ancora più resistenti e belle esteticamente. In questo modo le unghie risultano “coperte” da eventuali traumi e non si rischia di spezzare o, peggio ancora, danneggiare l’unghia.

L’effetto colata di gel può però essere ottenuto anche per dare un tocco fashion alle proprie unghie: si possono utilizzare infatti tutti i colori che più si desiderano e applicare poi tutte le decorazioni e i disegni che si vogliono senza dover rinunciare a nulla.

Colata gel - colata 300x200
colata gel

Realizzare un effetto colata non richiede tecniche particolari, ma è necessario seguire una procedura ben definita per ottenere il risultato sperato.

Procedura colata gel

Prima di tutto, è molto importante “preparare” le unghie a questo trattamento limandole su tutta la superficie e senza dimenticare di smussare leggermente gli angoli (per rendere le unghie meno appuntite e più resistenti agli urti); con l’utilizzo di un solvente sgrassatore specifico si dovrà appunto sgrassare ogni singola unghia con l’aiuto di un dischetto. Successivamente si dovrà applicare uno strato di gel sull’unghia assicurandosi di ottenere un effetto leggermente “bombato” e si dovrà far asciugare il tutto per qualche minuto all’interno di una lampada UV professionale.

Ora che la base delle unghie è pronta, si dovrà decidere il colore di gel che si vuole applicare e si dovrà procedere allo stesso modo del passaggio precedente: le unghie avranno così un effetto sano e bello, adatto a qualsiasi tipologia di occasione. Se si preferisce mantenere un colore nude, basterà applicare uno strato di gel UV color skin e far asciugare all’interno della lampada.

Check Also

Unghie nere opache - opache 310x165

Unghie nere opache

Il nero è da sempre uno dei colori più utilizzati in tutto il mondo nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *