Home / gel nail art / unghia quadrate

unghia quadrate

unghia quadrate :

Il vero biglietto da visita per una donna, come ben sappiamo, sono le mani e in particolar modo le unghie. Una mano con delle unghie sane e ben curate è sinonimo di una donna che ama prendersi cura di sé e del proprio aspetto fisico.

Unghie quadrate

Oggi il mondo della ricostruzione delle unghie è molto vario e presenta moltissime sfaccettature per ottenere sempre il massimo dalle proprie mani. Sono moltissime infatti le forme e le decorazioni che si possono applicare alla propria ricostruzione in gel, tra cui troviamo proprio la forma quadrata.

unghia quadrate - quadrate 300x300

Le unghie quadrate sono molto semplici da realizzare e non richiedono tecniche particolari. Sono molto amate dalle donne proprio per la loro semplicità e praticità e sono ideali sia per nail art semplici, complesse ma anche per la classica french manicure.

Chi possiede un letto ungueale abbastanza ampio e allungato, è sicuramente facilitato nella realizzazione di unghie quadrate mentre chi lo ha più corto può tranquillamente ricorrere alla tanto amata ricostruzione in gel.

Vediamo ora di comprendere quali sono i passaggi fondamentali per una realizzazione corretta e professionale di fantastiche unghie a forma quadrata.

Come realizzare delle perfette unghie quadrate

L’aspetto davvero fondamentale per la realizzazione delle unghie a forma quadrata è la limatura. Ovviamente, la procedura prevede che prima le unghie vengano immerse all’interno di una scodella con dell’acqua per consentire alle cuticole di ammorbidirsi; dopo di che esse dovranno essere spinte verso il basso con l’aiuto di un bastoncino di legno.

Per limare le unghie in modo corretto bisogna iniziare dalla parte centrale eseguendo un movimento da destra verso sinistra o viceversa, l’importante è che il movimento non venga mai effettuato avanti e indietro altrimenti si potrebbe causare il danneggiamento dell’unghia.

Dopo la parte centrale, bisogna lavorare sugli angoli e sui bordi esterni sempre con l’aiuto di una lima professionale fino a che essi non diventino paralleli e completamente dritti. È molto importante, al termina di questa procedura, smussare leggermente gli angoli di ogni unghia per evitare che possibili urti possano scheggiarle o persino romperle.

Ora con l’aiuto di buffer è opportuno rimuovere tutte le imperfezioni e la polvere della limatura in eccesso. A questo punto inizia il processo di ricostruzione vero e proprio che consiste nell’applicazione di uno smalto primer e nella copertura in gel. Al termine di questa copertura sarà possibile dare libero sfogo alla fantasia con decorazioni e disegni in micropittura davvero originali e sorprendenti.

unghia quadrate - ir?t=nailsart 21&l=alb&o=29&a=B012ALV9JCunghia quadrate - ir?t=nailsart 21&l=alb&o=29&a=B077X8SY9Sunghia quadrate - ir?t=nailsart 21&l=alb&o=29&a=B00J0S0V1Q

Check Also

Nails Art Toro: Segni Zodiacali sulle Unghie

French verde da abbinare alla nails art per il segno del Toro. Il verde, infatti, è uno dei colori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *