Unghie a mandorla

Le unghie a mandorla sono una tipologia di ricostruzione delle unghie molto in voga, specialmente negli ultimi anni. Oggi infatti sempre più star e celebrità scelgono proprio le unghie a mandorla per la propria manicure, che sfoggiano con orgoglio e disinvoltura a sfilate o eventi di lusso.

Unghie a mandorla

Unghie a mandorla - unghie a mandorla 4 300x300La forma delle unghie a mandorla ricorda molto quella scelta dalle tanto amate dive degli anni ’50, forse perché sono in grado di rendere la mano elegante, raffinata e più affusolata.

Esse si presentano con gli angoli arrotondati e una forma leggermente appuntita verso la fine, proprio come quella di una mandorla.

La forma a mandorla, oltre ad essere estremamente comoda, permette anche di avere una ricrescita delle unghie molto più sana in quanto esse sono esposte a molti meno traumi rispetto alla classica forma quadrata.

Realizzare le unghie a mandorla

Veniamo ora all’aspetto pratico e vediamo di capire quali sono le tecniche e i consigli per realizzare delle unghie a mandorla professionali e durature:

la limatura rappresenta infatti la parte fondamentale del lavoro, la base su cui andare a lavorare e realizzare delle fantastiche unghie a mandorla.

Per una limatura e una forma perfetta, è necessario che le unghie abbiano una lunghezza di almeno 2 centimetri dalla base; si dovrà poi iniziare a limare sui lati estremi in modo graduale e bilanciato per evitare di ottenere un risultato notevolmente decentrato.

Successivamente, è necessario opacizzare le unghie con l’utilizzo di un buffer e disinfettare ogni singola unghia con l’aiuto di un dischetto.

Si dovrà poi applicare una base smalto in gel e farlo fissare per qualche secondo all’interno della lampada UV (fornetto per unghie) e ripetere lo stesso passaggio con il vero e proprio gel.

Prima di terminare la normale procedura si dovranno sgrassare e limare le unghie e infine applicare il finish per un risultato ancora più duraturo e professionale.

[amazon_link asins=’B01711GLWG,B074QN95RC’ template=’ProductCarousel’ store=’nailsart-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5965051-49e5-11e8-9f0d-b9c98215b770′]

Check Also

smalto semipermanente

Ricostruzione Unghie: Semipermanente Fai Da Te

Lo smalto semipermanente per una perfetta Nails Art è l’ideale, garantisce una brillantezza e lucentezza costante. Ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!