Unghie a Stiletto : unghie a punta

Le unghie a stiletto sono una tipologia di ricostruzione unghie a punta molto richiesta soprattutto negli ultimi tempi. Se prima di prediligeva solamente la classica forma quadrata o, al massimo quella tondeggiante, oggi esiste una grande varietà di forme che ci consentono di avere unghie sempre curate, originali e allo stesso tempo di tendenza.

Unghie a Stiletto : dette unghie a punta

Questa tipologia di ricostruzione delle unghie è ideale per chi non vuole passare inosservata e ama le unghie notevolmente lunghe; la loro forma a punta ed allungata rendono la mano di chi le indossa particolarmente affusolata e sensuale.

Allo stesso tempo, le unghie a stiletto sono anche molto pratiche in quanto la loro forma è considerata tra le più comode esistenti fino ad oggi.

Non a caso, questa forma consente di avere una ricrescita delle unghie più sana in quanto la presenza di una punta più affusolata consente una ricrescita naturale con molti meno traumi.

Unghie a Stiletto : unghie a punta - stiletto 271x300

Realizzare le unghie a stiletto

Vediamo ora di capire come poter realizzare delle fantastiche unghie a stiletto:

Vista la forma così particolare e delicata, è necessario procedere per gradi.

Prima di tutto è necessario munirsi di una lima professionale e andare a limare prima un angolo e poi l’altro in modo alternato per non rischiare di rendere la punta storta o notevolmente decentrata.

È molto importante avere materiali e strumenti del mestiere professionali, al fine di ottenere un risultato finale che sia sempre di ottima qualità.

Una volta superato lo step più complesso,

la limatura appunto, è giunto il momento di procedere con la ricostruzione vera e propria con il gel e le decorazioni finali.

Se l’unghia risulta troppo corta, è necessario ricorrere all’aiuto delle tips o dell’allungamento con il gel, continuando a limare per creare la giusta forma delle unghie a stiletto.

Dopo aver ricoperto le unghie con il gel, è necessario fissare il tutto all’interno della lampada UV (fornetto per unghie )per qualche minuto.

A questo punto si dovrà sgrassare bene ogni singola unghia e procedere con le decorazioni finali.

Questa tipologia di unghie è particolarmente adatta sia per disegni in micropittura, per glitter o anche per i classici french; tuttavia molte donne amano le unghie a stiletto proprio perché sono esse stesse un valore aggiunto per la propria manicure, senza dover necessariamente decorarle in modo eccentrico o particolarmente esagerato.

Check Also

Unghia gel nere - unghie nere 310x165

Unghia gel nere

Il mondo della ricostruzione delle unghie è davvero vario e in continua evoluzione. Sono molte, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *