Home / nail art semplici / Strumenti Nail Art: Quali sono e come usarli

Strumenti Nail Art: Quali sono e come usarli

Per avere una Nail Art imbattibile è perfetta sono necessari degli strumenti, accesori senza i quali non bisognerebbe proprio stare, se si vuole essere una vera perfezionista della bellezza delle unghie.

Strumenti Nail Art

Scopriamo insieme quali sono e come usarli. Innanzitutto parliamo dei diversi tipi di pennelli per una Nail Art originale e unica.

Quali sono e come usarli

Fondamentali sono quattro.

Il pennello a punta fine, detto anche Medium Nail Brush, è necessario per disegnare e decorare.

Il pennello a ventaglio, detto Nail Brush è utile per più funzioni dai glitter alle sfumate, infatti è fatto in modo tale da far sì che le decorazioni rimangano attaccate ad esso in modo da poterle applicare sull’unghia facilmente.

Il pennello con la punta sottilissima lunga, detto Stripes Nail Brush, serve per tracciare con perfezione le linee, utilissimo nel periodo autunno-inverno 2016, dato che tendenza di quest’anno sono le linee. È molto semplice da usare per ottenere ottimi risultato, infatti occorre solo intingere il pennello nello smalto, poggiarlo sull’unghia e farlo scivolare.

Il pennello angolato, detto anche Medium Bent Nail Brush, è un pennello con le setole oblique e serve per decori di piccole dimensioni e per creare dettagli molto precisi.

Altro strumento indispensabile è il Nail Dotter, che non è un pennello, ma tra gli accessori per Nail Art è importantissimo.

Serve per fare puntini e altre piccole decorazioni per unghie, si possono infatti ricavare fiori, foglie, cuori e tutto ciò che si desidera.

Non esiste un solo tipo di Dotter, ma ne esiste uno per ogni dimensione di puntini che desiderate. Quindi se siete amanti di pallini potete anche acquistarne di molti tipi: con la sfera grande, grandissima e maxi e sbizzarrirvi nel massimo della fantasia.

Check Also

Nail Art “Mix & Match”: Come si fa con i Candy Nails Kiko

Abbinare più smalti insieme? Si può con la nail art Mix e Match, che rende …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *