Home / nail art semplici / Nails Art: Come applicare lo Smalto senza sbagliare

Nails Art: Come applicare lo Smalto senza sbagliare

Nails art, questa sconosciuta: vediamo insieme qual è il modo migliore per applicare lo smalto in modo impeccabile, senza sbagliare.

Come applicare lo Smalto senza sbagliare

Sembra semplice, ma sono diversi gli errori che si commettono per pigrizia o involontariamente. Il primo errore è quello di iniziare a stendere lo smalto senza prima applicare una base coat, ovvero lo smalto trasparente, che garantisca una protezione all’unghia e una maggiore durata della manicure.

Gli errori comuni

Altro errore è applicare lo smalto partendo direttamente dalla base dell’unghia per poi scendere verso il basso. In questo modo è più facile sbagliare, è infatti meglio partire dal centro dell’unghia procedendo poi con movimenti verticali e stando attenti a non avvicinarsi troppo ai bordi.

Importante è anche fare una seconda passata dopo qualche minuto dalla prima, in questo modo lo smalto sarà realmente fissato e il colore omogeneo.

Ultimo errore spesso causato dalla fretta è non completare la Nail Art con l’applicazione del top coat,che assicuri una protezione allo smalto appena applicato e una speciale brillantezza alle unghie.

Guida completa

Ricapitolando dunque: applicare lo smalto in modo perfetto non è semplice e i passaggi per una perfetta manicure sono essenzialmente quattro:

1) Stendere una base coat.

2) Applicare lo smalto partendo dal centro procedendo con movimenti verticali, stampdo lontano dai bordi.

3) Fare una seconda passata per fissare il vero colore.

4) Stendere il top coat.

In questo modo la vostra mano sarà una vera protagonista. Ora, donate alle vostre unghie un aspetto originale seguendo le tendenze della stagione autunnale, invernale, primaverile o estiva che più preferite.

Buona Nail Art.

Check Also

Nail Art “Mix & Match”: Come si fa con i Candy Nails Kiko

Abbinare più smalti insieme? Si può con la nail art Mix e Match, che rende …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *