Home / Consigli / come far crescere le unghie

come far crescere le unghie

come far crescere le unghie  : Le unghie sono un vero e proprio biglietto da visita per ogni donna che ama prendersi cura di sé e della propria bellezza.

Mantenere in modo costante delle unghie sani e forti non è sempre una cosa facile, proprio per questo motivo un numero sempre maggiore di donne ricorre oggi all’aiuto della ricostruzione in gel. Ma quali sono i rimedi per far crescere le unghie?

Come far crescere le unghie

come far crescere le unghie - manicure 300x178
far crescere le unghie

Vediamo di conoscere qualche pratico consiglio per far crescere in modo sano e rapido le proprie unghie:

  1. Smettere di mangiare le unghie

Molte persone hanno il vizio di mangiarsi le unghie. Si tratta di un comportamento nocivo sia per la salute delle unghie che per una questione igienica: le mani, e specialmente le unghie, contengono una quantità notevole di batteri e di sporcizia che non fa altro che finire all’interno della nostra bocca e causare infezioni o problemi più o meno gravi. Smettere di mangiarsi le unghie è sicuramente un ottimo modo per far crescere in modo sano e salutare le proprie unghie.

  1. Rimuovere lo smalto in modo corretto

La tentazione di rimuovere in modo manuale e maldestro lo smalto può essere forte, ma così facendo si rischierebbe di rimuovere anche il sottile strato superficiale dell’unghia che protegge la base. Senza questo strato, l’unghia risulta senza dubbio più esposta a traumi e urti e notevolmente indebolita: proprio per questo motivo è bene rimuovere lo smalto con l’utilizzo di prodotti e strumenti altamente professionali e di qualità.

  1. Seguire un’alimentazione corretta

L’alimentazione influisce molto sulla lunghezza e sulla resistenza dell’unghia. La biotina, ad esempio, è in grado di favorire la crescita dei capelli e delle unghie ed è una vitamina che si trova nelle banane, nei funghi, nel salmone e in moltissimi altri alimenti. Anche l’acido folico è in grado di favorire la crescita delle unghie ed esso si può trovare ad esempio nel pesce, nei formaggi e nelle carni rosse. Ecco perché, seguire un’alimentazione corretta e salutare, può contribuire non poco alla normale crescita delle proprie unghie.

  1. Utilizzare uno smalto rinforzante

Oggi esistono in commercio moltissimi smalti per unghie di tipo rinforzante, che sono in grado di rafforzare e favorire una crescita rapida delle proprie unghie. Un’applicazione costante di questa tipologia di smalto è senza dubbio un ottimo rimedio per avere unghie più sane e forti.

  1. Sottoporsi in modo costante ad una manicure

La manicure è il trattamento di bellezza più diffuso tra le donne. Eseguire questo trattamento in modo costante da parte di un professionista del settore è molto importante per preparare al meglio il letto ungueale alla crescita salutare delle unghie.

Oltre a questi piccoli ma pratici consigli, esistono alcuni rimedi naturali che si possono effettuare in modo quotidiano e che non richiedono molto tempo.

L’impacco a base di olio e limone, ad esempio, contribuisce a velocizzare notevolmente la normale crescita delle unghie rendendole ancora più belle e luminose.

Se a questi rimedi naturali si affiancano in modo costante alcune soluzioni cosmetiche professionali e specifiche, i risultati sono senza dubbio più rapidi e soddisfacenti.

come far crescere le unghie - ir?t=nailsart 21&l=alb&o=29&a=B01M0VRPA8come far crescere le unghie - ir?t=nailsart 21&l=alb&o=29&a=B00B4TJCFUcome far crescere le unghie - ir?t=nailsart 21&l=alb&o=29&a=B00WR4LZTCcome far crescere le unghie - ir?t=nailsart 21&l=alb&o=29&a=B00S18EK5E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *